Se devi intraprendere un viaggio di lavoro o per turismo, la scelta dell’alloggio è di estrema importanza. Considera che oltre a dormire dovrai mangiare e, se viaggi in compagnia o con la famiglia al seguito, il cibo è di importanza fondamentale per la buona riuscita del tuo soggiorno.

In particolar modo se sei un padre o una madre ed hai dei bambini al seguito ti faccio notare che la blasonata accoglienza a 4 stelle di un albergo di lusso lascia molto a desiderare. In questo caso non c’è di meglio che poter contare su un angolo cucina dotato di tutti i confort per permetterti di esaudire le richieste dei più piccoli che possono avvenire in qualsiasi momento della giornata. Se tuo figlio ha bisogno di un biberon di latte o devi sterilizzare il ciuccio puoi provvedere tu stesso al bisogno senza chiedere, attendere e poi renderti conto che le cose non sono state fatte come in realtà andavano fatte.

Ricordo che tanti anni fa ero in un albergo con mia zia che era alle prese con il mio cuginetto di appena 7 mesi. Ogni mattina mia zia doveva farsi scaldare due biberon di latte dal personale dell’hotel perché ormai aveva capito che il termine “tiepido” era un termine che solo lei riusciva a comprendere. In questo modo miscelava i due biberon, uno solitamente era bollente e l’altro era freddo, per ottenere la temperatura desiderata per proprio figlio.
Non sto dicendo che questi sono problemi insormontabili ma se devo scegliere preferisco avere la massima libertà, soprattutto se sono fuori casa.

Inoltre se ho una cucina a mia disposizione ho diversi vantaggi:

  • Non ho orari – Posso cucinare e mangiare quello che mi piace, compresi eventuali prodotti tipici acquistati in loco
  • Se ho delle intolleranze alimentari sono al sicuro da rischi
  • So esattamente quello che sto mangiando

soggiorno in completa libertà

 

Non avendo personalmente intolleranze alimentari, l’ultimo punto per me rappresenta senz’alto il punto più importante. Pur essendo giovane ci tengo tantissimo alla mia forma fisica ed alla mia salute e quando “mangio fuori” ho l’incubo.
L’agriturismo L’ORO ROSSO è si un bed and breakfast ma è anche un bed and breakfast dotato di cucina. Ogni appartamento infatti ha un angolo cottura dotato di tutto il necessario per cucinare. A differenza dei tanti B&B presenti sul territorio infatti potrai cucinare tu stesso i cibi che desideri e questa è una possibilità che dà estrema libertà al tuo soggiorno in collina.
Se desideri vedere la struttura o hai domande da fare compila il modulo contatti.