Quando parto per una vacanza o per un breve weekend ho sempre tante aspettative. Spero soprattutto di trascorrere del tempo con calma e godermi le giornate senza alcuna preoccupazione. Dunque un soggiorno fuori dalla confusione quotidiana.

Tuttavia non sempre riesco a rispettare i miei buoni propositi. Molto spesso mi trovo a  correre di qua e di là per città sconosciute, nel traffico delle ore di punta. Penso di tornare alla routine carico e grintoso, ma alla fine rientro più stanco di prima. Il motivo è che ovviamente le cose da vedere erano tante e il tempo mai abbastanza.

Dopo varie esperienze di questo tipo, ho capito alcune cose che ti possono aiutare. Come scegliere per il tuo soggiorno una location che sia lontano dalla confusione e dai luoghi più frequentati dai turisti ma in una posizione comunque comoda nel caso tu abbia voglia di visitare qualche centro storico con i suoi monumenti.

In sintesi: un soggiorno fuori dalla confusione ma al centro delle bellezze che il territorio ha da offrirti

Fuori dalla confusione

L’Oro Rosso da questo punto di vista è un B&B comodamente raggiungibile. Si trova immerso nelle colline, a pochissimi minuti da Marostica. Ti basta dare un’occhiata ad una mappa della regione per capire che si  trova ad equidistanza rispetto a città come Vicenza, Treviso, Padova, Verona, e Venezia. Tutti centri storici che vantano immensi patrimoni storico-artistici. Allo stesso tempo ti permette di rilassarti grazie alla quiete caratteristica dei paesi collinari. Circondato dalla natura, troverai gradevole anche solo sdraiarti all’ombra o fare una tranquilla passeggiata.

Se ci pensi ultimamente le cose stanno cambiando

Si  sente sempre più spesso parlare, anche nei documentari alla televisione,  di “località rovinate dal turismo di massa”. Questa espressione  fa pensare al fatto che, se anche la località è splendida e le bellezze da vedere sono grandiose, l’esperienza non sarà mai pienamente appagante. Se devi organizzare il tuo prossimo soggiorno valuta molto bene il contesto dove soggiornerai perché si dimostrerà di estrema importanza.

Quando ho veramente voglia di un soggiorno fuori dalla confusione, l’esperienza mi ha insegnato ad estendere il raggio di ricerca del luogo di pernottamento a qualche km lontano dai grossi centri abitati. Ho scoperto in questo modo l’esistenza di posti favolosi e fuori dalla confusione ma che allo stesso tempo si trovavano nei pressi delle mete che volevo visitare. E devo dire che ciò ha reso tutto più interessante.

Essere immerso nella realtà locale di un paesino con le sue abitudini piuttosto che in una città “per turisti” mi ha reso partecipe di vere e proprie avventure che potresti vivere anche te.

Se desideri contattarci per ulteriori informazioni ti invito a compilare l’apposito modulo nella sezione “contatti”.